T Shirt Personalizzate - FAQ: Domande frequenti,

Frequently asked questions:

Caro Utente, qui trovi una lista delle domande più frequenti (con relative risposte) sulle magliette personalizzate che ci vengono poste via e-mail da nuovi e vecchi clienti:

 

1) I Prezzi indicati sul sito sono validi per qualsiasi quantità?

I Prezzi sul sito come indicato molte volte nella pagina principale http://www.t-shirt-personalizzate.it/ con la dicitura "Clicca sulla foto di tuo interesse per vedere la descrizione ed i costi/quantità!" sono sistemati (e ben visibili) per quantità a partire da un minimo di 12 Pezzi fino ad un massimo di 1440 pezzi o superiori (unica grafica da stampare ad 1 colore a vostra scelta, stampa solo su un lato, unica posizione). Di solito le maglie bianche e naturali sono sistemate nella colonna con prezzi più bassi (costano meno) e le maglie colorate (tutti gli altri colori) in un altra colonna apposita dedicata al colorato, in alcuni modelli è presente anche la colonna prezzi delle maglie Grigie ( solo per alcune marche i grigi costano una via di mezzo). Se vi servono lavorazioni particolari con più colori di stampa o con stampa fronte + retro, contattare via e-mail per avere un preventivo apposito.

2) I prezzi sul sito sono aggiornati o ci sono stati degli aumenti?

I Prezzi presenti sul sito fin quando non saranno cambiati sono sempre validi anche in caso di aumenti inaspettati delle materie prime.

3) Ho letto che invierete sempre delle bozze grafiche prima di andare in stampa, ma se la bozza non mi va bene cosa succede? Ci sono dei costi aggiuntivi?

Le Bozze di stampa sono sempre gratuite (modifiche comprese), fin quando non darà l'ok definitivo.

4) Devo acquistare delle maglie con varie colorazioni, il colore di stampa deve essere uguale per tutte o posso scegliere anche 2 colori di stampa diversi? ad esempio stampa Blu su magliette chiare e stampa Gialla su magliette scure?

Un cambio colore di stampa è previsto ed è gratuito, quindi nessun problema, se ad esempio si vogliono tre colori di stampa diversi si deve pagare un supplemento cambio colore macchina (due colori sono inclusi) che ha un costo totale di Euro 5,00 + Iva.

5) Sono un nuovo cliente, vorrei effettuare un ordine, come devo procedere?

Per effettuare un ordine si deve inviare via e-mail una richiesta d'ordine contenente i seguenti dati (fondamentali per poter effettuare l'esatto preventivo): Modello e colore/i della T-shirt preferita (ogni t-shirt ha un nome univoco), quantità occorrente e lavorazione da effettuare (ad esempio: stampa ad 1 colore fronte + 1 colore retro, altro esempio: stampa a 2 colori solo sul fronte). Fatto questo riceverete via e-mail un preventivo dettagliato, per proseguire con la lavorazione definitiva bisogna in ogni caso confermare il nostro preventivo.

6) Vorrei avere un preventivo di stampa ad 1 o più colori per delle t-shirt personalizzate, la quantità dipende dal prezzo che mi fate...

Il preventivo di stampa è legato alla quantità occorrente e non viceversa, noi stampiamo direttamente il tessuto delle t-shirt (non usiamo plastica incollata sulle magliette o trasferimenti termici tramite carte transfer). Ci sono dei costi fissi che si possono ammortizzare solo attraverso dei quantitativi, quindi è essenziale per ricevere un preventivo indicare sia la quantità, sia le posizioni di stampa e il numero di colori da stampare in ogni posizione occorrente (esempio stampa fronte 2 colori + 1 colore sul retro).

7) Ho notato che avete scritto sul sito che la vostra stampa resiste a lavaggi a 60 gradi in lavatrice, vorrei sapere che tecniche di stampa usate.

Stampiamo oltre il 90 % dei nostri prodotti (ove possibile) in Serigrafia (inchiostro diretto su tessuto) con paste da stampa ad alto contenuto solido (meno economiche ma più resistenti e tenaci), per le maglie con tessuti colorati consigliamo un lavaggio in lavatrice a 45 gradi (non perchè va via il colore della stampa, ma perchè generalmente il cotone della maglie colorate si degrada più velocemente ad alte temperature).

8) Vorrei sapere se le vostre stampe sono traspiranti, ho avuto brutte esperienze in passato.

Le nostre stampe sono sempre traspiranti, non usiamo materie plastiche, quindi anche in caso di masse di colore la maglia resta perfettamente traspirante al 100 % (tranne lavorazioni particolari dove sono richieste numerazioni progressive o nomi univoci da inserire nelle maglie in cui si deve usare gioco/forza del vinile intagliato ed applicarlo termicamente uno per uno).

9) Non ho visto sul sito prezzi riguardande la stampa grande, che dimensione massima posso stampare?

Non abbiamo prezzi per stampa grande, il costo è uguale, la dimensione massima di stampa ad 1 colore è cm. 27 (base) x cm. 38 (altezza). La dimensione massima per stampe multicolore è cm. 27 x 27.

10) Dovrei stampare sul retro della maglia un disegno cm. 15 x 15 più delle scritte (all'incirca 20 lettere alte 3 cm.) ci sono delle variazioni di prezzo rispetto a quelli presenti sul sito?

Non ci sono variazioni di prezzo se si devono stampare 1 o più disegni, oppure se si devono inserire 20 o 70 lettere di testo, l'importante che rientri tutto nei massimi formati di stampa indicati, cioè cm. 27 x 38 se la stampa è ad 1 colore oppure cm. 27 x 27 in caso di stampa a più colori.

11) Ho un evento e mi servirebbero delle magliette personalizzate, che tempi ho per confermare un ordine?

I tempi medi di consegna durante l'anno sono di circa 12/15 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine del nostro preventivo, in caso di eventi tassativi è bene specificarlo in fase di richiesta d'ordine (esempio ci serve il materiale con consegna tassativa entro e non oltre il ....), se avete eventi nel mese di Agosto o i primi si Settembre è bene pensarci entro metà Luglio (perchè ad Agosto per 3 settimane di solito siamo chiusi per ferie). Se invece avete eventi la seconda metà di Dicembre o i primi 15 giorni di Gennaio è bene pensarci entro metà Novembre (sia per le multitudini di ordinazioni che ci pervengono per la regalistica di fine anno e che quindi ci intasano di lavoro e sia per i trasporti nazionali che vanno in TILT nel periodo natalizio).

12) Ho vari file spezzettati, cioè un file con il mio logo, un altro file con un disegno e varie scritte ma non riesco a comporle in unico file, posso inviarli lo stesso o devo farmi fare il lavoro da un grafico?

Può inviarli lo stesso, la composizione la possiamo creare noi, basta indicare orientativamente come creare la composizione in modo da poter creare una prima Bozza Grafica da sottoporle.

13) In che formato grafico devo inviarle i file?

I file grafici da noi preferiti sono file vettoriali nei formati .ai oppure .eps Se usate programmi raster tipo Photoshop o similari inviare il formato grafico originale (ad esempio .psd o quel che è), preferibilmente evitare di salvare nei formati .jpg o similari perchè si perde parte della qualità grafica originaria. Se usate altri programmi inviare sempre il file nel formato originale del programma usato (se abbiamo problemi ad aprirlo vi ricontattiamo). In caso abbiate a disposizione solo un formato .jpg o altri formati simili "se non siete pratici" evitare con altri programmi di ingrandirli o rimpicciolirli perchè peggiorereste solo la situazione, eventualmente in caso di manipolazioni da voi create si prega inviare sia il o i file originari .jpg in vostro possesso, sia l'impostazione da voi creata per il risultato finale. Se usate Corel Draw salvare il file in formato .ai o .eps

14) Vorrei ordinare delle maglie Nere con stampa Bianca, il file in mio possesso è in colorazione Blu, devo inviare il file nel colore di stampa da me desiderato o potete farlo diventare voi Bianco?

Non ha importanza il colore del file inviato, non stampiamo le magliette con una stampante, realizzato l'impianto stampa noi carichiamo manualmente gli Inchiostri da stampa (se la stampa si deve fare Rossa carichiamo in macchina il colore rosso, se la stampa si deve fare bianca carichiamo in macchina il colore Bianco. Quindi è indifferente il colore del file, basta indicare i colori di stampa scrivendoli.

15) Ho bisogno di stampare il mio logo con un colore pantone è possibile?

Gli inchiostri da stampa Serigrafici sono realizzati tramite mescola manuale, è possibile riprodurre qualsiasi colorazione che si avvicini all'originale, è quasi impossibile riprodurre il pantone alla perfezione (d'altronte non ci riescono nemmeno le normali stampanti laser o inkjet).

16) Dovrei stampare il mio logo in colorazione Rossa sia su t-shirt bianche che su t-shirt nere, la colorazione sarà uguale per entrambi i modelli o sulle maglie nere mi verrà fuori una stampa tipo rosso scuro o bordeaux? Le dico questo perchè in precedenza in loco ho fatto stampare delle magliette, mi hanno consigliato di stampare in bianco sulle maglie nere.

Usiamo solo inchiostri da stampa ad alta pigmentazione, sui colorati scuri all'occorrenza consumiamo il doppio dell'inchiostro occorrente per una maglia bianca, quindi la stampa rossa Le verrà ROSSA sia sulle maglie bianche che sulle maglie NERE, idem per altri colori.

17) Scusi la domanda ma in passato ho avuto brutte esperienze in rete (non da voi) a causa della consegna effettuata con molte magliette macchiate di colore o stampate malamente con lettere otturate etc. In questo caso se farei da voi un ordine è previsto un rimborso o altra soluzione sulle vostre magliette con stampa non idonea?

Nei casi in cui capita, Le maglie fallate (stampate malamente, macchiate o altro) le buttiamo via e non le consegniamo al cliente. Già in fase di stampa vengono sostituite con altre nuove. Nei rari casi in cui ci sia qualche prodotto non idoneo e non sostituibile si invia ugualmente al cliente il prodotto ma in maniera del tutto gratuita ed effettuiamo il rimborso totale del pezzo fallato. Comunque niente panico, ripeto: sono casi molto rari.

18) Dovrei stampare 60 magliette bianche e 60 rosse con stampa ad 1 colore sul fronte, il prezzo lo devo prendere da entrambi dalla colonna da 60 Pz.? Oppure il prezzo devo considerare quello della colonna da 108 pz. visto che ho un totale di 120 Pezzi.?

Il prezzo da considerare per le 60 magliette bianche è quello della colonna da 108 Pz. del bianco e sulle 60 maglie rosse il prezzo da considerare è quello della colonna da 108 Pz. del colorato (altri colori). Quello che importa non è il colore della maglia, ma la quantità totale da stampare con la stessa grafica, il discorso non cambia neanche acquistando diversi modelli o marche miste presenti sul sito, il prezzo da considerare è sempre quello sulla quantità totale da acquistare, quindi se ad esempio vogliamo acquistare 60 maglie bianche a manica corta + 12 maglie bianche a manica lunga di un altra marca, il prezzo da considerare è per entrambi quello della colonna da 72 Pz. (per ogni rispettivo modello).

19) Dovrei stampare circa 180 magliette bianche ad 1 colore ma con 4 grafiche diverse, il prezzo rimane quello della colonna da 180 pezzi?

Essendo 4 grafiche diverse si devono considerare 4 lavori diversi uno dall'altro e quindi non sono cumulativi per la quantità. In questo caso si deve considerare come prezzo base (180 pezzi diviso 4 lavorazioni = 45 magliette per grafica) la colonna da 36 Pz. (oppure la colonna da 48 Pz. se si decide di fare 48 pezzi per grafica).

20) Mi servirebbero circa 50 maglie di cui 20 taglia S, 20 Taglia M e 10 taglia L, è possibile?

Nessun Problema, Le taglie sono a libera scelta, basta scrivere le taglie esatte che vi occorrono.

21) Mi servirebbero 48 t-shirt personalizzate: 24 maglie da uomo economiche e 24 da donna, ho notato che la versione femminile è presente solo su un modello più caro. Vorrei cercare di risparmiare il più possibile e non prendere sia il modello da uomo che da donna della stessa marca, quelle da uomo mi andrebbero bene anche in versione da 130 grammi, qual'è la soluzione più economica?

La soluzione più economica come da Lei accennato è richiedere come versione uomo quella economica da 130 grammi e quella da donna il modello più economico presente sul sito. Pagherà per entrambi i modelli (anche se sono 24 per tipo) il prezzo presente nella colonna da 48 pezzi (non è obbligato a prendere sia la versione da uomo che da donna della stessa marca e/o modello). Quello che conta è la quantità totale con stessa grafica.

22) Ho visto una miriade di marche e modelli sul vostro sito come faccio a capire la vestibilità delle maglie tra una marca e l'altra?.

Cliccando su ogni foto di vostro interesse vi si apre la pagina con i dettagli di ogni singolo prodotto cliccato. Basta andare a vedere il punto dove sono scritte le taglie disponibili, troverete scritte anche la larghezza delle varie taglie espresse in cm. Se avete dubbi basta misurare una vostra maglia abituale per avere un idea della vestibilità di una suddetta marca.

23) Mi serve un campione visivo di una o più magliette in modo da capire cosa acquistare in un futuro ordine, come devo procedere e quali sono i costi?

Si possono avere campioni senza stampa, basta indicare i modelli, i colori e la taglie che vi occorrono. I costi singoli per i campioni sono quelli indicati nella colonna da 1440 Pezzi + le spese fisse di spedizione Euro 7,50 + Iva (+ Euro 5,00 + Iva se volete spedito il tutto in contrassegno).

24) Mi serve un campione stampato per valutare sia la tenuta al lavaggio, sia la qualità di stampa.

Possiamo inviare campioni di cotone stampato per valutare la tenuta al lavaggio e qualità di stampa (non modello e/o marca su richiesta, inviamo solo del cotone stampato per testare il lavaggio, eventualmente per modelli, colori e/o marche ad hoc leggi domanda numero "23"), il costo da pagare per il campione di cotone stampato è solo quello delle spese fisse di spedizione Euro 7,50 + Iva (+ Euro 5,00 + Iva se si vuole inviato il prodotto in contrassegno).

25) Mi serve un campione stampato del mio file per valutare un futuro acquisto di circa 200/300 pezzi.

Non possiamo inviare campioni singoli di lavorazioni su richiesta, se si deve valutare un futuro ordine di molti pezzi la soluzione è effettuare un primo ordine del minimo acquistabile con stampa personalizzata, cioè 12 pezzi con stessa grafica.

26) Ho un vostro preventivo di stampa ma ho notato che i prezzi sul sito sono aumentati, il mio preventivo resta sempre valido?

Il prezzi del suo preventivo restano validi fino a 30 giorni dalla data di ricevimento via e-mail.

27) Dovrei effettuare un ordine per un evento che si terrà tra un mese circa, ma la raccolta fondi si completerà solo tra una ventina di giorni, devo fare il pagamento subito per far avanzare un eventuale ordine?

Il pagamento si può effettuare anche 2/3 giorni prima che parta la merce in spedizione, non necessariamente si deve saldare al momento della conferma d'ordine, in ogni caso è disponibile con 6 euro in più anche il servizio in contrassegno, cioè può pagare l'intero importo al corriere a ricevimento merce.

28) Sono un Privato, posso richiedere ugualmente un preventivo ed eventualmente effettuare un ordine presso la Vostra Azienda?

Possiamo spedire all'occorrenza anche a Privati.

29) Salve, potete effettuare spedizioni all'estero?

Al Momento il Nostro raggio d'azione è al 99 % in Italia, quindi possiamo garantire prezzi di spedizione ottimali solo per spedizioni all'interno del territorio Italiano, eventualmente se interessati a consegne estere indicare oltre alla lavorazione da effettuare e la quantità, anche il paese di destinazione e vi invieremo preventivo per le spese di spedizione estere.

 

 

 

 

 

Informazioni e Preventivi: E-Mail centropubblicita.ws@gmail.com Tel.: 349.07.41.247

Non hai trovato quel che ti serve sul sito?

Ti interessano preventivi di stampa su altri tipi di abbigliamento?

Vai sul sito multimarche: http://www.textileeurope.it/

 

Molte altre nostre offerte li trovi su EBAY:

Feedback Ebay

 

Home Page T-shirt Personalizzate:

CLICCA QUI per vedere tutti i modelli disponibili